Corsi Touch for Health

Tecniche di riequilibrio energetico e posturale.

La Kinesiologia Specializzata è un metodo che permette all’operatore di ricevere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso dei test muscolari.

I muscoli registrano variazioni della fisiologia del corpo manifestandole con una minore o maggiore tensione degli stessi.

La Kinesiologia nasce verso la metà degli anni ’60 dalla mente di George Goodheart un chiropratico che fuse tecniche proprie della chiropratica con i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Successivamente Uno dei suoi più intimi collaboratori, il dottor John Thie, anch’egli chiropratico, ebbe l’idea di diffondere i principi della Kinesiologia anche ai non medici. Nel ‘73 pubblicò il suo libro Touch For Health. Subito dopo fu fondata la TFH Foundation. Fu creato un corso per istruttori che ancora oggi è insegnato in più di 100 nazioni.

 

Com’è organizzato il Touch For Health

I programmi di Touch For Health sono regolati nel mondo dal Collegio di Kinesiologia Internazionale. Il collegio opera attraverso i responsabili nazionali che formano e supervisionano l’attività degli istruttori di TFH.

Esiste, inoltre, l’A.K.S.I. che regola l’iter professionale del Kinesiologo in Italia.

 

Benefici e prospettive per chi frequenta i corsi di Touch For Health

Tutti i corsi sono molto pratici e consentono una facile applicazione delle tecniche apprese con ottimi risultati.

Se siete un Operatore nel campo del benessere, potrete facilmente integrare le tecniche apprese con i vostri metodi e, attraverso il test muscolare, sarete in grado di sapere con precisione quando applicarli e quali risultati vi potete aspettare.

Se vi interessa approfondire e insegnare voi stessi i corsi di Touch For Health, dopo averli frequentati, potete accedere alla formazione per Istruttore..

Scarica qua il PDF del Corso.