giovedì 10 ottobre presentazione conferenze terapeutiche: massimo adolfo caponeri.

conferenze terapeutiche MilanoGiovedì 10 ottobre viene presentato il ciclo di conferenze terapeutiche con esempi e con la descrizione della modalità del loro svolgimento.

Ingresso gratuito. L’incontro è programmato per le ore 20. E’ gradita la segnalazione della partecipazione a questo link. L’incontro è presso la sede di C.A.Me.Psi, via Angera, 1 – Milano.

Le conferenze, con l’ausilio di filmati, trattano temi e problemi che riguardano le relazioni umane.

Terapeutica è l’interazione tra il conduttore (Massimo Adolfo Caponeri – Psicoterapeuta) e i partecipanti.
Sovente nell’affrontare problemi e vicissitudini proprie della vita ci si sente come unici e isolati.
Il gruppo può confermare la condivisione di talune esperienze e scambiare punti di vista personali con la supervisione del terapeuta.

Argomenti di esempio:

La dipendenza tra necessità e libertà. Simmetria e complementarietà. Eroi sacrificali: sanità (mentale) per confronto.Il “difficile” nelle relazioni tra genitori e figli, tra colleghi (dipendenti e superiori) di lavoro.Cosa farebbe senza di me? Un giorno cambierà.Il potere nella coppia. La debolezza del carnefice, la tirannia del debole.Ti rivoglio per poter essere io a lasciarti. Stalking.Tradire se stessi o tradire la coppia? Inganni e bugie.Problemi di relazioni nelle scuole. Complicazioni della gestione genitoriale.Dipendenze e co-dipendenze affettive (con riferimento alle teorie dell’attaccamento).Dipendenze affettive e da sostanze.Dipendenze da cibo(perché le diete spesso falliscono).

Gli incontri sono il giovedì alle ore 20, presso C.A.Me.Psi.  per una durata di circa un’ora e mezzo, e un costo di € 40. (le fatture sono esenti IVA, per Art. 10, e detraibili).

La sede è C.A.Me.Psi. Via Angera 1 a Milano – Tel: 02-45484129 – email: info@camepsi.it